Web Marketing

Sermatech il tuo partner informatico.

IL POSIZIONAMENTO SERVE A:

  • Avere più contatti al sito.
  • Essere più visibili dei concorrenti.
  • Vendere di più.

Il nostro metodo di lavoro si basa sull’individuazione di obiettivi di business misurabili, sul costante monitoraggio dei dati, sul rilevamento esatto dei riscontri ottenuti con ogni singola operazione.

Modern business concept

E-MAIL MARKETING: PER COMUNICARE CON I CLIENTI, E TROVARNE DI NUOVI!

Vuoi proporre offerte particolari, o farti conoscere meglio?
Ti possiamo offrire un database con migliaia di indirizzi, profilati secondo le esigenze di ciascun cliente. La fidelizzazione dei tuoi clienti è fondamentale!
Crea un rapporto continuativo con il tuo pubblico, manda loro e-mail con i tuoi contenuti. Non importa se i clienti sono 10 o 10.000, ci occuperemo noi di inviare loro e-mail efficaci e dalla grafica accurata. Non solo: grazie al sistema di tracking, puoi sapere esattamente chi legge le tue e-mail, per ottimizzare il tuo budget verso chi è veramente interessato ai tuoi prodotti e servizi.

KEYWORD ADVERTISING SU GOOGLE E FACEBOOK

Il Pay Per Click, o Keyword advertising, permette di essere immediatamente visibili nella prima pagina Google. Ciò è possibile con la creazione di un annuncio promozionale su misura, che appare nel momento in cui l’utente effettua ricerche specifiche.

La pubblicazione e la visualizzazione dell’annuncio sono gratuite: l’inserzionista paga soltanto quando gli utenti effettivamente cliccano sul link (da qui il nome “Pay Per Click”).

IL SUCCESSO DI UNA CAMPAGNA DI KEYWORD ADVERTISING DIPENDE DA NUMEROSI FATTORI:

  • Una corretta scelta delle keywords per ottenere visite da clienti effettivamente interessati
  • La redazione di annunci con tecniche di scrittura persuasiva.
  • La creazione di landing page efficaci, in grado di convertire le visite in contatti finalizzati all’acquisto.
  • Monitoraggio costante al fine di ottimizzare al massimo il budget investito.

LE CAMPAGNE PAY PER CLICK PRESENTANO NUMEROSI VANTAGGI:

  • Completo controllo della spesa: una volta fissato un budget, questo non viene mai superato.
  • Rapidità: una volta creata la campagna, la visibilità è immediata.
  • Misurabilità dei vantaggi: è possibile monitorare costantemente i benefici derivanti dall’investimento.

CAMPAGNE MARKETING SUI SOCIAL NETWORK PIÙ ADATTI AL TUO BUSINESS!

I social network sono frequentati quotidianamente da milioni di persone: un bacino enorme di potenziali clienti, con grandi opportunità di crescita per le aziende in grado di coglierle.

I social network possono essere utilizzati per:

  • Farsi conoscere da nuovi clienti
  • Comunicare eventi e promozioni
  • Comprendere veramente cosa desiderano i vostri utenti

Una strategia di comunicazione efficace deve necessariamente valutare una presenza coordinata sui Social Network più appropriati. Le aziende che non prendono parte a tale processo rischiano di perdere occasioni importanti, a favore di concorrenti più veloci ed intraprendenti.

Facebook può essere una fonte di traffico rilevante: una presenza su tale piattaforma genera un flusso di traffico costante, ed una pagina attiva e progettata in modo adeguato può portare ad una notevole partecipazione da parte degli utenti.

Youtube è un canale molto efficace per offrire contenuti ai Vostri clienti, o per rispondere a domande e quesiti; nelle ricerche relative ai brand, la visibilità veicolata da youtube è seconda solo a quella data da Facebook.

Twitter permette di conoscere in tempo reale cosa dicono le persone su determinati argomenti, e un’attività costante di retweet e di dialogo con i propri follower permette di offrire informazioni con un’immediatezza ed un’efficienza impensabili con altri social network; fra l’altro, avere un profilo attivo su Twitter significa essere presenti su tutti i motori di ricerca basati sul Real time search.

Linkedin è uno strumento di eccezionale efficacia per la promozione personale; non porta molto traffico, ma è sempre nelle prime posizioni dei motori di ricerca per le query relative ai nominativi personali. Ad oggi, le aziende possono avere una presenza su linkedin volta a far vedere ai potenziali clienti i profili professionali dei dipendenti; con oltre 135 milioni di professionisti iscritti, rappresenta inoltre una piattaforma dove si possono trovare ottime opportunità di business.